Il tuo sito sta ottenendo i risultati che ti aspettavi?
Se hai la sensazione che si possa fare di più, ma non hai nulla che ti dica che cosa fare per poter raggiungere il tuo obiettivo di miglioramento, probabilmente la Web Analytics ti può aiutare.
In ottica di miglioramento continuo, stabiliamo gli indicatori più importanti e configuriamo gli strumenti di analisi, che ci permetteranno di estrarre e visualizzare i dati più significativi
In questo modo avremo a disposizione i dati per migliorare, ed il tuo sito avrà finalmente i risultati che immaginavi.
Strategia
Il web oggi simile ad una foresta.
Alcuni sentieri portano alla meta più velocemente, altri più lentamente, mentre altri ancora portano solo a perdersi.
Occorre una mappa, una bussola ed una direzione da seguire.
In questo modo siamo certi che, più velocemente o più lentamente, arriveremo all'obiettivo, senza rischiare di perderci.
Sviluppo
Definite le strategie, occorre predisporre tutto con l'obiettivo di raggiungere i risultati prefissati. La fase di sviluppo varia da caso a caso, ma prevede sempre due macro categorie di attività: lo sviluppo interno e lo sviluppo esterno.
Esternamente si lavora sugli strumenti di online advertising (Google Adwords, Facebook Ads, affiliazione, ecc...) per strutturare le campagne pubblicitarie. Internamente si lavora creando le landing pages, e ottimizzando il sito per massimizzare il tasso di conversione.
La fase di sviluppo permette di concretizzare la strategia, mettendola in pratica con i diversi strumenti che la rete ci mette a disposizione.
Monitoraggio
In ottica di miglioramento continuo, viene predisposto il piano di misurazione, che ci permetterà di migliorare costantemente la campagna pubblicitaria e di misurare in modo matematico i risultati ottenuti.
Il piano di misurazione, unito ad un'implementazione corretta ed alla conoscenza dei migliori strumenti di Web Analitycs, è un elemento fondamentale nella campagna di web marketing.