Strategia
Il web oggi simile ad una foresta.
Alcuni sentieri portano alla meta più velocemente, altri più lentamente, mentre altri ancora portano solo a perdersi.
Occorre una mappa, una bussola ed una direzione da seguire.
In questo modo siamo certi che, più velocemente o più lentamente, arriveremo all'obiettivo, senza rischiare di perderci.
Sviluppo
Definite le strategie, occorre predisporre tutto con l'obiettivo di raggiungere i risultati prefissati. La fase di sviluppo varia da caso a caso, ma prevede sempre due macro categorie di attività: lo sviluppo interno e lo sviluppo esterno.
Esternamente si lavora sugli strumenti di online advertising (Google Adwords, Facebook Ads, affiliazione, ecc...) per strutturare le campagne pubblicitarie. Internamente si lavora creando le landing pages, e ottimizzando il sito per massimizzare il tasso di conversione.
La fase di sviluppo permette di concretizzare la strategia, mettendola in pratica con i diversi strumenti che la rete ci mette a disposizione.
Monitoraggio
In ottica di miglioramento continuo, viene predisposto il piano di misurazione, che ci permetterà di migliorare costantemente la campagna pubblicitaria e di misurare in modo matematico i risultati ottenuti.
Il piano di misurazione, unito ad un'implementazione corretta ed alla conoscenza dei migliori strumenti di Web Analitycs, è un elemento fondamentale nella campagna di web marketing.